TREKKING BIBLICO ITINERANTE IN GIORDANIA

2° TREKKING BIBLICO ITINERANTE IN GIORDANIA dal 16 al 25 NOVEMBRE* 2023 “SULLE ORME DI MOSÉ. Passi di liberazione”. Con Luca Buccheri, Roberto Lago e la guida giordana Ghassab.

data confermata 

 

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, anche quest’anno proponiamo questo affascinante trekking biblico itinerante, MA CON UN GIORNO IN PIÙ. Un percorso per la maggior parte a piedi, nel cuore della Giordania, chiamato dai locali “Jordan Trek”, tra le montagne rosse di Petra e il deserto pietroso dell’interno, passando per riserve naturali e sorgenti, scortati da una guida locale e dai Beduini che allestiranno il campo-base di tende e la cucina da campo, in un’esperienza di cammino ed essenzialità che la rende adatta a camminatori esperti con spiccata capacità di adattamento: ci sono 6 tappe a piedi dai 12 ai 18 km al giorno, con dislivelli vari, fino a 1000 m. (in salita e in discesa). Sono previste anche 3 notti in hotel. 

I panorami mozzafiato che si apriranno sull’Arava, l’assistenza completa delle jeep dei beduini al seguito, la guida locale Ghassab che ci illustrerà (in lingua inglese) le antiche vie carovaniere e ci farà percorrere antichi percorsi sospesi dal tempo e lontano dai circuiti turistici, le meditazioni bibliche di Luca che ci faranno rivivere l’epopea del popolo di Israele nel suo esodo dall’Egitto come un possibile percorso di libertà e liberazione dalle “schiavitù” di oggi, renderanno anche questa seconda esperienza di trekking biblico in Giordania unica e indimenticabile.

 

Occorrente.

È necessario il sacco a pelo, scarpe o scarponi da trekking (un paio di riserva) e abbigliamento adatto ad una certa escursione termica, torcia con batterie di riserva, zainetto per gli spostamenti, cappello e occhiali da sole, costume da bagno, crema solare protettiva, borraccia da almeno 1 litro, mascherine. Sono consigliate le racchette per camminare. Essendo un percorso biblico, É OBBLIGATORIO PORTARE LA BIBBIA, in formato cartaceo o digitale, edizione Cei 2008.

Non è invece necessario portare tende e materiali da cucina, a cui provvederanno i nostri beduini accompagnatori.

 

Quota

La quota di partecipazione prevista, comprensiva di volo, assicurazione, vitto e alloggio in pensione completa per 10 giorni/9 notti (mance, bevande e ogni extra esclusi) è indicativamente di € 1600 (ma è soggetta a possibili aumenti per il costo dei voli e dei servizi). 

 

IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI = 15 PERSONE 

IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI = 26 PERSONE

 

N.B. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti saranno acquistati i voli nominativi e le date saranno confermate. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro la data del 30 settembre il viaggio sarà ANNULLATO e le caparre restituite. 

 

La partenza è dall’aeroporto di Bologna alle ore 19,15 del 16 Novembre.

Il rientro è sempre all’aeroporto di Bologna alle ore 13,40 del 25 Novembre.

 

Per info e iscrizioni: Roberto 3394221738 – lagorob56@gmail.com

IL TREKKING É STATO ANNULLATO

 

Scarica la scheda di iscrizione

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Terra del Santo

Design by Whitedrop – Digital Evolution