Gv 9,1-41 Non guardare al suo aspetto (1Sam 16,7)
Rinascere, uno sguardo nuovo oltre le apparenze.
Rinascere, uno sguardo nuovo oltre le apparenze.
Il Dio invisibile e la sorgente interiore.
Esperienze luminose di ascolto.
Quello a cui opponi resistenza persiste (Jung)
Superare ogni forma verso il pieno compimento dell’essere.
Siamo fatti per illuminare, non per nasconderci.
Ogni svolta decisiva è carica di cadute e risurrezioni.
I grandi ribaltamenti della storia, quando l’oscurità è solo l’ombra della luce.
Guarda avanti per seguire non dei maestri, ma una via di liberazione e rinascita.
“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare: incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso ” (Goethe)
“La paura bussò alla porta. La fede andò ad aprire. Non c’era nessuno” (Martin Luther King)
Per un problema tecnico il video è stato rimosso indipendentemente dalla nostra volontà. E’ tuttavia disponibile la bozza usata da Luca durante la diretta.
Ci dispiace per il disguido!
“L’immaginazione è più importante della conoscenza” (Albert Einstein)
“Chi non trova il paradiso quaggiù non lo troverà neanche in cielo” (Emily Dickinson)
12/11/2019 / Vangelo domenicale Lc 21,5-19 Uscirete saltellanti come vitelli dalla stalla (Mal 3,20) (Mc 1,21-28) https://youtu.be/d4kQg5SsQ1k Commento al vangelo domenicale Scarica i contenuti Scarica MP3 Scarica il File
La pace che Gesù dona, alla vigilia della sua partenza, è l’energia divina che riaccende la vitalità, spegne la paura e colma il vuoto dei dolorosi distacchi.
Mai come oggi la vita chiede di poter ricominciare.
Mentre trionfa dappertutto il “pensare solo a se stessi”, c’è un Re che fa fiorire il paradiso sul nudo legno della croce.
Inizio alle ore 15, con benedizione del pane e del vino. Ci scusiamo per gli inconvenienti tecnici!
Immergersi in D-o è un’esperienza trasformante di bellezza e candore in cui sentirsi figli, appartenenti a una storia, non senza passaggi di paure e ombre.
Inizio alle ore 15, con benedizione del pane e del vino.
Come gli alberi buoni si riconoscono per il loro frutto gustoso e abbondante, così gli esseri umani dal loro buon cuore.
Anche l’amore ha le sue regole, ma la “regola d’oro” dell’amore è amare senza regole.
Nelle notti della vita, quelle che lasciano vuote le reti, siamo invitati a prendere il largo e a diventare pescatori capaci di far emergere dal nostro “nulla” tutto il potenziale um…
Nelle notti della vita, quelle che lasciano vuote le reti, siamo invitati a prendere il largo e a diventare pescatori capaci di far emergere dal nostro “nulla” tutto il potenziale um…
Maria è l’icona della donna concreta che sa obbedire alla Vita dialogando con essa, fino a fidarsi completamente e a dire il suo “si”, con il coraggio di chi sa ascoltarsi e andare controcorrente.<...
15-01-2019 / Commento ai Vangeli Gv 2,1-11 Sposalizio di…vino A Cana di Galilea Gesù e Maria salvano una festa di matrimonio dall’imbarazzante mancanza di vino. Perché nella vita di relazione non può mancare il “di più” della gratuità e della gioia. Scarica i contenuti Scarica MP3 Scarica il File
Le tentazioni sono prove in cui siamo chiamati ad una scelta fondamentale che può andare nella direzione della vita o nella direzione della morte, del camminare e lasciar essere o del fermarsi e trattenere. Una scelta tra la sponda dell’essere e quella dell’avere.
Newsletter
Design by Whitedrop – Digital Evolution